Dal 1 febbraio 2018, tutti i viaggiatori diretti in Ecuador hanno bisogno di una assicurazione viaggio obbligatoria, valida per tutta la durata del soggiorno.

La disposizione, che fa parte della Legge Organica sulla Mobilità Umana dispone che: “Ogni persona che entra nel paese come turista deve avere una assicurazione malattia privata per la durata del suo soggiorno in Ecuador, ad eccezione di persone essere mobilitati nelle aree di integrazione di confine, come previsto per negli strumenti internazionali ratificati dall’Ecuador“.

Il regolamento in base a decreto n ° 111 è stato emesso il 3 agosto 2017, a prendere effetto questo febbraio 2018 .

Questa legge, nel primo articolo del primo capitolo, precisa regolano l’esercizio di diritti, obblighi, istituzioni e meccanismi relativi alle persone in mobilità umana, compresi i migranti, immigrati, persone in transito, rimpatriati ecuadoriani che hanno bisogno di protezione internazionale, le vittime di reati di tratta di esseri umani e il traffico di migranti e delle loro famiglie.

La normativa esclude questo effetto per coloro che sono mobilitati nelle aree di integrazione confine.

Ai sensi degli articoli 57 e 58, tutti gli stranieri che entrano in Ecuador attraverso porti, aeroporti o confini , devono presentare un  assicurazione di viaggio.

L’attuazione di assicurazione di viaggio obbligatoria non è nuovo ed è una tendenza turistica che sta crescendo; tuttavia è una misura che aumenterà il costo del viaggio per chi entra Ecuador.

Con questa legislazione, il paese diventerà il primo sudamericano per attuare questa misura; mentre Cuba stata il primo paese.

Puoi chiedere un preventivo per la tua assicurazione viaggi in Ecuador compilando il modulo che torvi qui.

Per entrare a Cuba, per esempio, è necessario per avere una assicurazione viaggi   per le spese mediche, il rimpatrio e assistenza 24 ore su 24.

Infatti i  principali incidenti di viaggio sull’isola sono legati al trattamenti medico per malattia o infortunio e il furto dei bagagli.

Puoi acquistare la assicurazione viaggi obbligatoria per ECUADOR su uno di questi siti a seconda della tua nazionalità

 

Puoi acquistare la assicurazione viaggi obbligatoria per CUBA su uno di questi siti a seconda della tua nazionalità

 

Si noti che gli altri paesi hanno in vigore  leggi come queste sono:

Dubai, la Russia, l’Algeria, l’Iran e l’area Schengen, come la Germania, l’Austria, Belgio, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Olanda, Ungheria , Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica slovacca, Svezia e Svizzera.