Come utilizzare internet con iPad 4G LTE negli USA

Ci siamo recati di recente negli Stati Uniti, esattamente in California e siamo riusciti con il nostro iPad 3 a provare il tanto discusso 4g LTE, nelle città di San Francisco, Las Vegas (Grand Canyon compreso), Los Angeles.

Basta recarsi in un negozio del gestore At&T richiedere una microsim per iPad, una volta inserita’ basta sottoscrivere un contratto online con carta di credito,inserendo i propri dati(attenzione come recapito indicare recapito presso Usa esempio Hotel dove siete domiciliati).

L’abbonamento e’ a consumo mensile si può annullare il qualsiasi momento, se ci fermiamo persolo pochi giorni una volta rientrati conviene annullarlo subito, onde evitare ulteriori addebiti sulla carta di credito.

Molto utile il servizio  di messaggi istantanei email che avvisano quandricerca rarità sta per finire.

La tariffa migliore e quella con pacchetto 3Giga di traffico costo 30 dollari.

Cliccando Qui troverai la pagina di gestione,dalla quale  e’ possibile gestire iscrizione e ricarica, che comunque potrete eseguire insieme all’ addetto del negozio.

Funziona divinamente ovunque, sia per postare su Facebook o videotelefonarsi son Skipe.

Suggeriamo anche l’acquisto di una ricaricabile per telefonare, sempre più vantaggiosa rispetto al salasso degli nostri gestori Made in Italy.