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COSA FARE PER RICHIEDERE ASSISTENZAeuropassistance-marchio

In caso di necessità la Struttura Organizzativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24. Il personale specializzato di Europ Assistance è a sua completa disposizione, pronto ad intervenire e ad indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre che ad autorizzare eventuali spese.

dall’Italia: 800.111.800

dall’Italia e dall’estero: +39.02.58.28.68.28

IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa.

Si dovranno comunicare subito all’operatore le seguenti informazioni:

– Tipo di intervento richiesto;

– Nome e cognome;

– numero della Polizza;

– Indirizzo del luogo in cui ci si trova;

– Recapito telefonico.

Qualora fosse nell’impossibilità di contattare telefonicamente la Struttura Organizzativa, potrà inviare: un fax al numero 02.58477201 oppure un telegramma a EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A. – Piazza Trento, 8 – 20135 MILANO.

In caso di sinistro, successivamente al contatto telefonico immediato con la Struttura Organizzativa, l’Assicurato dovrà effettuare, entro e non oltre sessanta giorni dal verificarsi del sinistro, una denuncia – una denuncia accedendo al portale https://sinistrionline.europassistance.it/ seguendo le istruzioni (oppure accedendodirettamente al sito www.europassistance.it alla sezione sinistri) oppure scrivendo ad Europ Assistance Italia S.p.A. – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano indicando sulla busta Ufficio Liquidazione Sinistri – Rimborso Spese Mediche e inviando via posta:

– nome, cognome, indirizzo, numero di telefono;

– numero di Polizza;

– certificato di Pronto Soccorso redatto sul luogo del sinistro riportante la patologia sofferta o la diagnosi medica che certifichi la tipologia e le modalità dell’infortunio subito;

– in caso di ricovero, copia conforme all’originale della cartella clinica;

– originali di fatture, scontrini o ricevute fiscali per le spese sostenute, complete dei dati fiscali (P.IVA o Codice Fiscale) degli emittenti e degli intestatari delle ricevute stesse;

– prescrizione medica per l’eventuale acquisto di medicinali con le ricevute originali dei medicinali acquistati;

Europ Assistance potrà richiedere successivamente,per poter procedere alla definizione del sinistro, ulteriore documentazione che l’Assicurato sarà tenuto a trasmettere.