COSA FARE PER RICHIEDERE ASSISTENZA
Per richieste di Assistenza con necessità di gestione emergenza, l’Assicurato o chi per esso deve contattare immediatamente la Centrale Operativa:
CENTRALE OPERATIVA in funzione 24 ore su 24 tutto l’anno Tel. + 39 02 26609 862 Via Ampère 30 – 20131 MILANO Fax +39 02 70630091
Per denuncia di sinistri con richiesta di rimborso, l’Assicurato o chi per esso deve darne avviso a Globy® entro 30 giorni dal rientro:
Gli eventuali sinistri vanno denunciati a Globy® con una delle seguenti tre modalità:
– via telefono (al numero 02-26609.690 attivo tutti i giorni, 24 ore su 24)
– via internet (sul sito www.ilmiosinistro.it)
– via posta (all’indirizzo qui sotto indicato)In ogni caso, indipendentemente dalla modalità di denuncia, tutta la documentazione richiesta va inviata, esclusivamente in originale, a:
ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE . Rappresentanza Generale per l’Italia Servizio Liquidazione Danni Globy®Casella Postale 1113 Via Cordusio 4 20123 MILANO
GLOBY® QUICK
Se la denuncia del sinistro avviene esclusivamente via telefono, al numero 02-26609.690, o internet, Globy ®garantisce la gestione e la chiusura della pratica in 20 giorni (a partire dalla data di ricezione della documentazione completa)*. In caso contrario, Globy® si impegna a rimborsare un importo pari al costo della polizza. Nel caso in cui la denuncia avvenga via posta , invece, il processo liquidativo seguirà i tradizionali canali gestionali. L’apertura di un sinistro attraverso la centrale operativa di assistenza è esclusa dalla procedura Quick e non sarà possibile attivarla successivamente. *Nel calcolo dei 20 giorni sono esclusi i tempi tecnici bancari relativi al flusso di pagamento.
AVVERTENZA:
Per tutte le informazioni relative ad eventuali sinistri Vi invitiamo a consultare gli artt. 5 – 6 della sezione “Garanzie” delle Condizioni di Assicurazione oppure il sito www.ilmiosinistro.it.