COSA FARE PER RICHIEDERE ASSISTENZA
Riferimenti Centrale Operativa:
Via POLA 9, 20124 MILANO
Tel: +39 02 0062 0261
Fax: +39 02 7641 6905
In caso di necessità o emergenza
Prima di intraprendere qualsiasi iniziativa personale e per attivare le necessarie procedure di presa in carico, è necessario prendere immediatamente contatto con la Centrale Operativa di ERGO al n° +39 02 0062 0261, per comunicare il tipo di assistenza richiesto, nonché fornire le seguenti informazioni:
- Nome e cognome, numero polizza, numero di telefono per reperibilità e tipo di malattia o infortunio,
- Nome e numero telefonico dell’Ospedale e riferimenti del medico che al momento lo sta curando.
Ogni spesa deve essere preventivamente autorizzata dalla Centrale Operativa.
Il contatto prima del ricovero in Pronto Soccorso o Ospedale permetterà l’attivazione delle necessarie procedure di presa in carico e/o garanzia di pagamento presso la Struttura Ospedaliera all’estero.
In caso di denuncia sinistro e richiesta di rimborso
Per ogni denuncia sinistro o richiesta di rimborso è necessario:
- Porsi immediatamente in contatto con la Centrale Operativa per attivare le necessarie procedure di assistenza (in caso di necessità) o di denuncia sinistro (in caso di richiesta rimborso).
- Inviare la documentazione indicata dalla Centrale Operativa secondo la tipologia di copertura interessata mediante richiesta scritta a ERGO Assicurazione Viaggi– Ufficio Sinistri – Via Pola 9 -20124 Milano – a mezzo lettera raccomandata a.r. entro 30 giorni dall’accadimento dell’evento o entro 7 giorni dal rientro in Italia.
- Inoltre è necessario:
- Comunicare i propri dati anagrafici e riferimenti ove essere contattato,
- Comunicare il numero di Certificato Assicurativo, data di emissione e tipo di copertura/opzione tariffaria,
- Comunicare il tipo di richiesta di rimborso,
- Allegare la documentazione necessaria alla verifica, valutazione e liquidazione del sinistro, come da indicazioni ricevute dalla Centrale Operativa.
- Mettere a disposizione tutta la documentazione utile alle indagini ed alle verifiche del caso.
- Liberare dal segreto professionale, nei confronti di ERGO , i medici che hanno effettuato la visita.