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COSA FARE PER RICHIEDERE ASSISTENZA

Riferimenti Centrale Operativa:

Via POLA 9, 20124 MILANO
Tel: +39 02 0062 0261
Fax: +39 02 7641 6905

In caso di necessità o emergenza

Prima di intraprendere qualsiasi iniziativa personale e per attivare le necessarie procedure di presa in carico, è necessario prendere immediatamente contatto con la Centrale Operativa di ERGO al n° +39 02 0062 0261, per comunicare il tipo di assistenza richiesto, nonché fornire le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome, numero polizza, numero di telefono per reperibilità e tipo di malattia o infortunio,
  • Nome e numero telefonico dell’Ospedale e riferimenti del medico che al momento lo sta curando.

Ogni spesa deve essere preventivamente autorizzata dalla Centrale Operativa.

Il contatto prima del ricovero in Pronto Soccorso o Ospedale permetterà l’attivazione delle necessarie procedure di presa in carico e/o garanzia di pagamento presso la Struttura Ospedaliera all’estero.

In caso di denuncia sinistro e richiesta di rimborso

Per ogni denuncia sinistro o richiesta di rimborso è necessario:

  1. Porsi immediatamente in contatto con la Centrale Operativa  per attivare le necessarie procedure di assistenza (in caso di necessità) o di denuncia sinistro (in caso di richiesta rimborso).
  2. Inviare la documentazione indicata dalla Centrale Operativa secondo la tipologia di copertura interessata mediante richiesta scritta a ERGO Assicurazione Viaggi– Ufficio Sinistri – Via Pola 9  -20124  Milano – a mezzo lettera raccomandata a.r. entro 30 giorni dall’accadimento dell’evento o entro 7 giorni dal rientro in Italia.
  3. Inoltre è necessario:
    • Comunicare i propri dati anagrafici e riferimenti ove essere contattato,
    • Comunicare il numero di Certificato Assicurativo, data di emissione e tipo di copertura/opzione tariffaria,
    • Comunicare il tipo di richiesta di rimborso,
    • Allegare la documentazione necessaria alla verifica, valutazione e liquidazione del sinistro, come da indicazioni ricevute dalla Centrale Operativa.
  4. Mettere a disposizione tutta la documentazione utile alle indagini ed alle verifiche del caso.
  5. Liberare dal segreto professionale, nei confronti di ERGO , i medici che hanno effettuato la visita.