Assicurazione quarantena

La situazione pandemica in continua evoluzione, la voglia di viaggiare e sempre molta, come l’esigenza di libertà e ritorno ad una vita normale.

Le Compagnie di Assicurazioni viaggi, continuano ad aggiornare i prodotti, in base alla nuova realtà, adeguandosi alle esigenze dei viaggiatori.

Dopo l’estensione della validità in caso di infezione da COVID-19, introdotta lo scorso anno, arrivano anche le garanzie maggiormente richieste in questo periodo, di ripresa dei viaggi con scopo vacanza.

In particolare il rischio maggiormente sentito è quello di restare bloccati una volta intrapreso il viaggio lontani da casa, a causa di quarantena, in questo caso l’assicurato si troverà a dover affrontare maggiori costi per il prolungamento del soggiorno e la perdita dei biglietti di viaggio per il rientro.

ERGO Assicurazioni Viaggi ha provveduto ad aggiornare i propri prodotti inserendo 2 NUOVE GARANZIE:

  • PROLUNGAMENTO SOGGIORNO A SEGUITO QUARANTENA
  • RIENTRO POSTICIPATO A SEGUITO QUARANTENA

DEFINIZIONE


Quarantena: confinamento obbligatorio, destinato a fermare la diffusione di una malattia contagiosa, alla quale l’Assicurato o un compagno di viaggio potrebbe essere stato esposto. E’ esclusa dalla copertura assicurativa la quarantena che si applica in generale o estensivamente ad una parte o tutta una popolazione o area geografica, o che si applica nel luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie.