Assicurazione Globy Rosso
PERCHÈ STIPULARE L’ASSICURAZIONE “GLOBY ROSSO”
Quando si parte per un viaggio, è importante pensare a stipulare un’assicurazione sanitaria.
A volte è per precauzione personale, altre volte invece perchè nel Paese di destinazione è obbligatorio possederla.
Con l’assicurazione sanitaria si è coperti in caso di spese sanitarie impreviste durante il soggiorno.
A seconda del prodotto e della compagnia assicurativa scelta, la copertura può variare.
Secondo un sondaggio di Allianz Global Assistance, più della metà dei viaggiatori che hanno acquistato un’assicurazione viaggio, affrontano eventi lievi come influenza o intossicazione alimentare, mentre poco più del 20% incappa in piccoli infortuni, allergie. Tuttavia i casi più seri capitano e farsi trovare preparati può fare la differenza.
LA SANITÀ NEL MONDO – due casi –
La maggior parte dei Paesi nel mondo possiede un sistema sanitario privato e dai costi elevati. Spesso la sanità pubblica e gratuita è dedicata solo ai cittadini residenti, mentre per i turisti i costi sono molto alti in caso di bisogno.
Per questo anche un problema di salute lieve durante un viaggio può avere prezzi esorbitanti: basti pensare che una visita al pronto soccorso a Miami può costare fino a 53.000 euro, mentre una bronchite in Canada può arrivare a costare 25.000 euro.
STATI UNITI
Negli Stati Uniti ci sono due programmi di cura pubblici, il Medicare, dedicato ai cittadini disabili e a quelli sopra i 65 anni, e il Medicaid, per l’assistenza dei meno abbienti. C’è poi un sistema privato, costituito da assicurazioni sanitarie, fornite spesso dal datore di lavoro.
Rimane il fatto che la copertura sanitaria è molto legata alla situazione professionale e al reddito.
Per i viaggiatori, si consiglia una polizza assicurativa con massimali molto elevati, perché a fronte di grande efficienza si hanno alti costi.
COSTI
Alcuni esempi: una diagnosi di polso slogato può arrivare a costare 500 dollari, mentre una frattura 2500 dollari. Se poi bisogna intervenire con un intervento chirurgico i costi possono salire fino a 10000 dollari.
THAILANDIA
In Thailandia c’è una sanità pubblica riservata ai soli cittadini thailandesi, mentre per tutti gli altri la sanità è privata e dai costi molto alti.
COSTI
Il costo ospedaliero per un ricoverato in unità cure intensive è di circa 1.200 euro al giorno. Un intervento di chirurgia generale costa circa 3.500 euro, con 5 giorni di degenza.
Il costo di rientro in Italia di un malato in barella accompagnato è di 17.000 euro circa, mentre il rimpatrio con problematiche di ortopedia costa circa 4.500 euro.
COME SCEGLIERE ASSICURAZIONE
Scegliere l’assicurazione sanitaria non è semplice, soprattutto per viaggi verso destinazioni in cui la sanità è privata e costosa e non sappiamo cosa aspettarci.
Per scegliere è bene chiedersi:
- Quanto deve essere alto il massimale? Quali sono i costi sanitari nel Paese di destinazione?
- L’assicurazione prevede condizioni particolari come la copertura per le spese di rimpatrio anche del parente non assicurato o la copertura di malattie pregresse?
- C’è contatto diretto con una centrale operativa in caso di bisogno?
ASSICURAZIONE GLOBY ROSSO E GLOBY ROSSO PLUS
ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE
Globy Rosso e Globy Rosso PLUS sono le assicurazioni Allianz Global Assistance che rispondono perfettamente alle domande qui sopra.
- Hanno un massimale ILLIMITATO perché le spese sanitarie sono molto costose.
- Coprono le malattie pregresse alla partenza, il trasporto sanitario in caso di ricovero, rientro anticipato se necessario, anche con aereo sanitario
- Garantiscono contatto con una centrale operativa 24h su 24 con consulenza medica
La linea dei prodotti Globy ha offerte diverse a seconda del viaggio che si intraprende e degli eventi spiacevoli che possono capitare. I prodotti si caratterizzano per:
- alti massimali di indennizzo per poter coprire adeguatamente le eventuali spese sanitarie che sono molto elevate
- pagamento delle spese mediche
- validità della copertura con assistenza, spese mediche e bagaglio anche in caso di eventi terroristici
- call center dedicato
- rimborsi rapidi garantiti con globy quick
- assistenza 24 ore su 24, 365 giorni l’anno